F5 si mette alla prova

Per molti anni, Cal Boring ha usato il Subsite 750 come sistema di localizzazione di superficie di tipo walkover preferito. Recentemente, Reardon ha deciso di valutare il nostro F5® DigiTrak®.

Falcon F5 contro Subsite 750

Per oltre 20 anni, California Boring ("Cal Boring") ha offerto un'ampia gamma di servizi per il sottosuolo ai suoi clienti in tutta la California e il sud-ovest americano. Grazie alla sua fama di saper completare progetti sotterranei complessi in modo sicuro ed efficiente si è guadagnata la fiducia dei clienti e il rispetto dei concorrenti e continua a essere leader nella comunità delle costruzioni sotterranee.

Leader nella comunità delle costruzioni sotterranee, Cal Boring investe continuamente nelle più recenti tecnologie e usa solo le migliori apparecchiature. Assume dipendenti di alto livello e si fa garante del loro lavoro. "Se non investi nei tuoi dipendenti e nelle apparecchiature che usano, puoi rovinare una relazione con il cliente da un giorno all'altro", ha affermato Mike Reardon, responsabile della Cal Boring.

Pertanto, Cal Boring fa tutto il possibile nella pianificazione e nella preparazione di ciascuna perforazione per garantire i migliori risultati possibili.

“È importante limitare la necessità di tornare sul sito di lavoro. Disporre delle apparecchiature giuste è estremamente importante per avere successo in questo settore.”

– Mike Reardon, Cal Boring

La precisione della perforazione pilota è estremamente importante per mantenere l'integrità del progetto. Le squadre di perforazione direzionale orizzontale dell'azienda hanno una profonda esperienza sia nella localizzazione di superficie di tipo walkover sia nell'uso di strumenti di manovra per i progetti più impegnativi non sicuri o pratici da completare con un sistema di guida di superficie di tipo walkover. "È importante limitare la necessità di tornare sul sito di lavoro. Disporre delle apparecchiature giuste è estremamente importante per avere successo in questo settore", ha aggiunto Reardon.

Per molti anni, Cal Boring ha usato il Subsite 750 come sistema di localizzazione di superficie di tipo walkover preferito. Recentemente, Reardon ha deciso di valutare il nostro F5 DigiTrak. Lavorando in stretto contatto con noi, Cal Boring ha messo a dura prova Falcon F5 per stabilire se potesse stare al passo con le richieste più frequenti dei clienti. La conclusione: ha sbaragliato la concorrenza.

Il passaggio al nuovo sistema

Una delle considerazioni più importanti nella scelta di DigiTrak è stata quella relativa a prestazioni e precisione. La gestione delle necessità di localizzazione di nove squadre significava avere la capacità di localizzare la testa in modo efficace e in diversi livelli di interferenze attive. Il dispositivo F5 supporta cinque frequenze e ha una funzione a raggio esteso (Extended Range - XRange) per le aree soggette a interferenze attive particolarmente alte. Qualcosa di semplice come la durata della batteria può davvero fare la differenza in termini di produttività giornaliera. "Prima di utilizzare il sistema F5 consumavamo sei batterie D al giorno" afferma Ross Rosenberg, che ha 13 anni di esperienza in Cal Boring. In tutti i casi, il sistema F5 si è dimostrato la scelta migliore.

Un'altra importante considerazione è stata l'utilizzabilità del sistema F5 pronto all'uso. Come succede con la maggior parte dei nuovi prodotti, vi è una certa resistenza ad abbandonare un prodotto con cui si ha familiarità. "Fin dalla prima perforazione con DigiTrak F5, ho potuto concentrarmi sulla perforazione e non sulla correzione" ha detto Rosenberg. Una delle principali qualità del sistema F5 è la curva di apprendimento breve. Il brillante schermo a colori usa un comando a levetta azionato a pollice per navigare facilmente tra le opzioni di menu. Le icone semplici da capire rendono la selezione delle funzioni rapida e intuitiva.

Dimostrazione che il sistema F5 è il migliore

Durante il periodo di valutazione, abbiamo offerto assistenza concreta man mano che le squadre di lavoro della Cal Boring riuscivano ad acquisire dimestichezza con DigiTrak F5. Questo livello di assistenza e formazione ha convinto Reardon che i suoi team potessero fare la transizione alla linea di prodotti DigiTrak con una brevissima interruzione del ritmo dei progetti in corso. Isaac Castro, il nostro responsabile del servizio clienti in California ha affermato, "I team della Cal Boring sono stati in grado di acquisire rapidamente dimestichezza con l'uso del sistema F5 e di eseguire in modo semplice la transizione dal sistema Subsite 750".

Casi di studio

Scoprite le prestazioni dei sistemi Falcon sul posto.

Prossimo caso di studio